Birdy: la cover di People Help The People

Nel 2007 la band inglese dei Cherry Ghost conquistò le classifiche di mezza europa con il singolo "People Help The People", dolce ballata contenuta nel loro album di debutto. Purtroppo per loro il successo fu di breve durata visto che l'album successivo non ebbe lo stesso riscontro che del gruppo si sono ora perse le tracce.
La loro canzone più famosa, che ottenne una buona popolarità anche in Italia, puà ora avere una seconda chance nelle classifiche del nostro paese grazie alla cover realizzata da una giovane cantante inglese.
Si chiama Birdy, vero nome Jasmine van den Bogaerde, ed è nata a Lymington  nel 1996 
Sua madre è una pianista professionista. Inizia a suonare il pianoforte all’età di 5 anni.
Birdy è il nomignolo datole dai suoi genitori quando, appena nata, le davano da mangiare. Jasmine spalancava la bocca così tanto da sembrare un uccellino.
La cover di "People Help The People" cantata da Birdy è da qualche giorno in airplay nelle radio italiane. 
In realta il  brano, che in Europa è stato al n. 1 della classifica di Itunes, era stato in origine pubblicato per il mercato inglese nell'ottobre del 2011 ma in Italia arriva solo ora su etichetta Warner.
Il brano fa parte del suo omonimo album d’esordio composto da cover (Bon Iver, Cherry Ghost, Phoenix, National, Postal Service, xx) e da una composizione originale, "Without a word". 
Negli ultimi mesi, il suo canale YouTube è stato visualizzato più di 108.600.000 volte.
Tutti vogliono vedere cantare questa ragazza di 16 anni di New Forest. Sembra incredibile che una voce tanto pura e potente possa arrivare da una creatura così minuta, o che un’emozione tanto cruda e profonda possa derivare da qualcuno così giovane. Essenzialmente, quello che tutti riconoscono in lei è la sua incredibile capacità di prendere un brano qualsiasi e trasformarlo in qualcosa di molto personale.
Birdy canta anche nella band dove suo fratello è batterista, i Native Roses.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)