Gavin DeGraw: la cover di "I need a dollar"

"I need a dollar" è il brano che nel 2010 ha fatto diventare Aloe Blacc una star mondiale, grazie a 22 milioni di visualizzazioni su YouTube e ottimi risultati nelle classifiche inglesi, francesi, americane e australiane.
La canzone che fu definita dalla stampa "the anthem of the recession" era nata in modo curioso. "Devo ringraziare di aver perso il lavoro - raccontò lo stesso Blacc ai giornalisti -  avevo iniziato a scrivere il testo nel momento della recessione, ma non usciva nulla. Poi un giorno mi hanno licenziato dal mio mestiere di consulente per un'azienda e mi sono trovato ad avere per davvero bisogno di quel dollaro. Così ho deciso di scrivere in prima persona. È stata la mia fortuna". 
Ora il brano, che secondo molti puo essere considerato il primo reale inno del 21° secolo, è stata ripreso da Gavin DeGraw, il cantante americano noto in Italia soprattutto per il singolo "Charitot". 
La cover compare all'interno di "Sweeter Live" che il cantante americano ha pubblicato lo scorso dicembre anche in formato DVD e registrato dal vivo a Lancaster in California nel corso di una delle dete del suo ultimo tour.
In realtà non si tratta di una cover "completa" visto che il brano di Blacc è proposto in medley con Chemical Party, brano che porta la firma dello stesso DeGraw.
Versione interessante anche se non migliore dell'originale che però curiosamente finora nessuno aveva ancora ricantato, perlomeno non in maniera ufficiale. 



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea