Malika Ayane: la cover di Cosa Hai Messo Nel Caffè

La cover di "Cosa Hai Messo Nel Caffè" che Malika Ayane ha cantato sul palco del Teatro Ariston in occasione della quarta serata del Festival di Sanremo è stata inserita nella ristampa del nuovo album "Ricreazione".
La versione originale della canzone era stata cantata nel 1969 da Riccardo Del Turco, che aveva scritto il briano inseme a Giancarlo Bigazzi. La canzone fu presentata in gara nella Diciannovesima edizione del Festival di Sanremo classificandosi però al 14esimo e ultimo posto tra le canzoni arrivate in finale. In origine il brano si sarebbe dovuta intitolare Il veleno nel caffè e Del Turco che avrebbe dovuto cantarla a Sanremo insieme a Sergio Leonardi. La scelta finale, invece, cadde sul cantante francese Antoine: la convivenza tra i due non fu però tra le più tranquille perché il cantautore toscano non apprezzava la troppa disinvoltura di Antoine e, inoltre, non aveva gradito l’arrangiamento troppo allegro per la versione della canzone destinata al cantante francese e che fu anche pubblicata come 45 giri. Esiste anche una versione inglese del brano cantata da Engelbert Humperdinck e intitolata Cafe.
Malika ha raccontato di aver scelto il brano dopo aver recentemente in casa dei suoi il vecchio 45 giri della versione originale e di aver pensato che le nuove generazioni - come lei - probabilmente non conoscevano la canzone.
Per l'esibizione ha Sanremo Story Malika Ayane si è fatta accompagnare dai ballerini Paolo Vecchione e Thomas Signorelli che avevano già collaborato con la cantante nel video di Tre cose, primo singolo tratto dall’album "Ricreazione" che ora nella veriosne Sanremo Edition è composto da 14 tracce.

Malika Ayane - Cosa Hai Messo Nel Caffè

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)