Bastille: la cover di Blue Jeans di Lana Del Rey

I Bastille sono uno dei gruppi del momento. Il loro album di debutto "Bad Blood" ha subito conquistato la vetta della classifica inglese e il singolo "Pompeii" sta funzionando molto mene anche nelle radio italiane.
Spunta ora anche una bella cover di "Blue Jeans" di Lana Del Ray e pubblicata all'interno della compilation The Saturday Session 2013, che raccoglie il meglio del materiale trasmesso dalla popolare trasmissione radiofonica di Dermot O'Leary trasmessa dalla BBC Radio 2. Il programma è una sorta di "Live Lounge" in onda alla domenica pomeriggio nel quale ampio spazio viene dato alla musica dal vivo e alle band emergenti.
"Blue Jeans" è uno dei singoli contenuti in "Born To Diee" l'album del 2012 di Lana Del Rey che ha consentito alla cantante americana di entrare nell'Olimpo della musica pop. 
La versione realizzata dalla band londinese è distante dall'originale, molto rallentata e con un ipnotico piano in primo piano. Spicca la voce del cantante Dan Smith che non fa rimpiangere quella di Lana Del Rey. Sufficienza piena.
La cover circolava già da tempo su You Tube in maniera non "ufficiale". 




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)