Bugo: la cover di Prisencolinensinainciusol

A Bugo piace cantare le cover e la sua pagina ufficiale su Soundcloud contiene molti files interessanti e sorprendenti. Come per esempio la cover di "Prisencolinensinainciusol", un classico di Adriano Celentano che da qualche giorno è stata resa disponibile gratuitamente per i fan. Si tratta di una registrazione effettuata durante le prove del tour 2008-2009 nel corso del quale Bugo (al secolo Cristiano Bugatti) proponeva dal vivo una sua rielaborazione del brano.
Nonostante si tratti di uno dei brani più famosi del repertorio di Celentano, il brano quando nel 1972 fu pubblicato come 45 non entrò nelle classifiche di vendita. Il successo arrivò solo due anni più tardi quando la canzone fu utilizzata nel corso del programma televisivo Milleluci. Con un po' di fantasia c'è (in Italia) chi sostiene che si tratti del primo brano rap della storia.
Sulla sua pagina Bugo ha inserito anche omaggi a Hendrix, Vasco Rossi e recentemente anche all' amico Dente del quale ha ricantato "Chiedo", contenuta nel suo secondo album "Non c'è due senza te".


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea