Noel Gallagher, Damon Albarn e Paul Weller cantano Tender

Pensare di vedere cantere sullo stesso palco Damon Albarn e Noel Gallagher sarabbe stato fino alcuni anni fa assolutamente inimmaginabile. Ed invece è quanto è accaduto l'altra sera alla Royal Albert Hall di Londra nel corso del concerto benefico a favore del “Teenage Cancer Trust".
Gallagher ha infatti raggiunto Albarn e soci per esibirsi in un’inedita versione di ‘Tender’, brano che i Blur portarono al successo nel 1999.  Davanti ad un pubblico quasi attonito Damon Albarn ha chiamato “Noel? Noel?” e qualche secondo dopo l’ex Oasis è salito sul sul palco insieme ai “rivali” di sempre.
Imbracciata la sua chitarra, Noel ha suonato con i Blur la stessa canzone che il giorno prima – durante un’intervista rilasciata al NME – aveva ironicamente chiesto di fare perchè “facile” da suonare con la chitarra.
A rendere ancora più indimenticabile l'esibizione la presenza alla batteria di Paul Weller, lo storico leader dei The Jam e degli  Style Council.
L'esibizione non è piaciuta però a Liam Gallagher che sul suo account ufficiale di Twitter ha pubblicato un velenoso commento: “Non so che cosa sia peggio se sorseggiare champagne con un criminale di guerra o cantare come hai appena fatto per i BLUE!”. Da notare che il nome degli eterni rivali è stato volutamente storpiato.
La cover non è forse perfetta dal punto di vista tecnico, ma la data del 23 Marzo 2013 è già entrata in qualche modo nella storia del Brit Pop.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)