Anche una cover dei Radiohead nel concerto di Annalisa Scarrone

Anche tre cover nella set list del nuovo tour di Annalisa Scarrone che ha fatto tappa a Milano e a Roma il 3 e il 5 maggio scorsi. Dopo la fortunata partecipazione alla 62esima edizione del festival di Sanremo, la cantante della Val Bormida ha concesso ampio spazio alle canzoni originali, in particolare a quelle contenute nel nuovo album Io No So Ballare. Spicca però la presenza in scaletta di un brano dei Radiohead; si tratta di "Exit Music (for a film)" canzone che la band di Thom York pubblicò nel suo album capolavoro Ok Computer del 1997.
"Ci sono canzoni che sono state una fonte di ispirazione importante per me - ha detto Annalisa presentando il brano al pubblico - Credo sia giusto tenere sempre questa musica in alto, come una luce continua".
La cantante ha spesso citato i Radiohead come uno dei propri riferimenti musicali, ma non si era ancora cimentata ufficialmente con una cover di un brano della band.
Nella set list del concerto anche un omaggio a Luigi Tenco con la cover di "Tu non hai capito niente“ del 1965 e un omaggio a Edith Piaf con la cover di "Milord" che la cantante francese incise nel 1959.
Ed anche in questo caso bisogna dare atto alla giovane cantante savonese di aver scelto brani non banali. Il risultato non è impeccabile ma le va riconosciuta una buona dose di coraggio.


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)