Al Percfest di Laigueglia un tributo ai Beatles

Omaggio ai Beatles al Percfest di Laigueglia (SV) giunto ques'anno alla sua 18esima edizione. Il previsto conerto di Gino Paoli in programma domani sera è stato cancellato per una improvvisa indisponibilità dell'artista.
Non sarà però un sabato sera di minor prestigio quello di domani a Laigueglia perché Danilo Rea, compagno sul palco di Paoli, lo "sostituirà" più che degnamente con un tributo ai Beatles. È infatti dedicato al quartetto più famoso al mondo il recital che il pianista presenterà sul palco di Piazza Marconi, dove negli anni il pubblico ha potuto applaudire alcuni dei più grandi nomi del jazz italiano.
Un repertorio, per altro, quello dei Beatles con il quale Rea si è anche confrontato in "trio". Il tutto espresso con un linguaggio ricco di seduzione e di incanti che, di fatto, aprono nuove piste compositive e interpretative per il jazz italiano.
Il concerto del celebre pianista è uno dei 120 appuntamenti musicali e didattici gratuiti che per 6 giorni hanno animato Laigueglia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)