Una Tribute Band per festeggiare i 70 anni della Carrà

Anche la musica indipendente italiana rende omaggio a Raffaella Carrà. Per festeggiare i 70 anni della cantante il patron del MEI Giordano Sangiorgi ha lanciato dalle pagine del suo sito una curiosa iniziativa ideata insieme al leader dei Ridillo Daniele Bengi Benati.
Si tratta del progetto Carramba, una tribute band che, si legge nel comunicato ufficiale "vuole rendere omaggio alla piu’ grande show girl italiana e al suo mondo"
Per cercare la frontwoman della band, che rinnoverà in chiave attuale il repertorio storico dell’artista, che dovrà essere cantante, presentatrice e ballerina saranno presto lanciate delle audizioni. Inoltre, c’è in progetto una compilation on line di brani riveduti e corretti dalla nuova scena indie dedicati a Raffaella Carra’. La prima uscita della tribute band sarà a fine settembre in occasione del Mei 2.0 a Faenza. 
Iniziativa senza dubbio originale visto che, nonostante la grande popolarità della Carrà, il suo repertorio non è stato quasi mai ripreso con cover ufficiali.
Chi è interessato può scrivere fin da ora a:info@bengimusic.com

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)