Little Hurricane: la cover di I'm on Fire di Bruce Springsteen

C'è anche un omaggio al Boss tra le 10 cover del nuovo lavoro dei Little Hurricane, giovane band californiana nata a San Diego nel 2010 e con all'attivo un disco d'esordio interessante e alcuni live set di rilevo come quello all'edizione del 2011 del Loolapalooza. La band è in realtà composta da due soli elementi "fissi" il cantante Anthony "Tone" Catalano e la batterista  Celeste "C.C." Spina.
Il nuovo lavoro si intitola "Stay Classy" ed è interamente composto da cover version, scelte con cura e originalità e riarrangiate con una discreta dose di coraggio. Come nel caso di "I'm On Fire" celebre brano di Bruce Springsteen del 1984 che il boss aveva inserito in Born In The USA,  il suo album più venduto di sempre (oltre 30 milioni di copie). Il brano fu il quarto dei 7 singoli estratti dall'album, tutti entrati nella Top 10 della classifica di Billboard.
La versione dei ragazzi californiani è ben realizzata, rispettosa dell'originale e probabilmente un po' influenzata anche dalla bella versione che ne diede il grande Johnny Cash nel 2000 per l'album tributo Badlands. La lunga lista di cantanti che negli anni si sono cimentati con il brano comprende anche John Mayer, Waylon Jennings e Willie Nile.
La cover dei Little Hurricane è in download gratuito dal loro sito (clicca qui)



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)