Angel Haze: la cover di "Same Love" di Macklemore e Ryan Lewis

La giovane rapper americana Angel Haze ha realizzato un interessante cover di "Same Love" hit del rapper Macklemore e di Ryan Lewis che lo scorso anno ha sbancato nelle classifiche internazionali.
Il brano è stato registrato durante la campagna per la legalizzazione dei matrimoni omosessuali nello stato di Washington ed è diventato ben presto un vero e proprio inno del movimento LGBT,  arrivando fino alla numero 11 della classifica USA e vincendo anche gli MTV Video Music Awards nella categoria "video con un messaggio.sociale".
Nella sua versione di Angel Haze ha mantenuto la parte vocale della versione originale cantata da Mary Lambert, ma ha aggiunto un suo originale freestyle con un testo molto esplicito:

"Hi Mom, i’m really scared right now, but i have to. At age 13 my mother knew i wasn’t straight… she looked straight in my face and said: ” You’ll burn in hell or probably die of AIDS…” 

La 22enne rapper di Detroit si è definita pansessuale e in una recente intervista al Guardian ha detto:

L’amore non ha limiti. Se mi farai palpitare il cuore, se mi farai ridire (non sai quanto questo sia difficile!) allora io starò con te. Non mi interessa se hai la vagina o se sei ermafrodita o altro.

rispondendo così ha chi aveva criticato la sessualità e il suo stile androgino.

Il brano si basa, così come l'originale, sul campionamento di "People Get Ready" di Curtis Mayfield nella versione degli Impressions.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)