E' di Giulia Mazzoni la miglior cover di Piero Ciampi

Giulia Mazzoni verrà premiata per la cover di "Quando il giorno tornerà" di Piero Ciampi.
Sabato 26 ottobre al Teatro Goldoni di Livorno la 24enne pianista toscana ritirerà il PREMIO CIAMPI 2013 per la “Migliore cover di Piero Ciampi”.
La versione originale del brano fu pubblicata dal grande cantautore livornese nel 1963 all'interno del suo album d'esordio "Piero Litaliano", che era anche lo pseudonimo usato dal cantante all'inizio della sua carriera.
La cover della Mazzoni è per ora però ancora inedita e sarà eseguita dal vivo nel corso della serata di domani al Teatro Goldoni.
Giulia Mazzoni sarà poi in concerto il 2 dicembre al Teatro Studio dell’Auditorium Parco Della Musica di Roma (viale Pietro de Coubertin – ore 21.00 – ingresso 15,00 euro – per info: www.auditorium.com). Oltre a presentare i brani del suo album d’esordio “GIOCANDO CON I BOTTONI” (Bollettino / Artist First), Giulia Mazzoni renderà omaggio a musicisti del mondo classico, contemporaneo ed elettronico come Fryderyk Chopin, Michael Nyman e i Daft Punk, in un’inedita fusione che combinerà note classiche e non, come l’ultimo successo dei Daft Punk “Get Lucky” con la composizione “Valzer op. 69 n.1” di Chopin.
Il 7 dicembre Giulia Mazzoni salirà invece sul prestigioso palco del CONCERTO DI NATALE, tradizionale appuntamento con la grande musica italiana ed internazionale, che si svolgerà all’Auditorium Conciliazione di Roma. Il concerto verrà poi proposto, come di consueto, in televisione e in radio, in prima serata la sera della Vigilia.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)