Mary J. Blige e Barbra Streisand: la cover di "When You Wish Upon A Star"

La cosa più originale è il titolo, un buffo gioco di parole con il più classico degli auguri natalizi. Ma il nuovo album di canzoni natalizie pubblicato da Mary J. Blige regala anche qualche piccola sorpresa.
Il disco si intitola “A Mary Christmas” ed arriva oggi (in netto anticipo sul Natale) nei negozi di dischi, su etichetta Verve,
Tra le 12 tracce contenute nell'album spicca la collaborazione con Barbra Streisand. Le due star duettano sulle note di una bella versione jazzata di "When You Wish Upon A Star" brano che in origine faceva parte della colonna sonora del cartone animato Pinocchio realizzato dalla Walt Disney nel 1940 e che dunque non è esattamente un "classico natalizio". La versione originale porta la firma di Leigh Harline e di Ned Washington ma a cantala fu Cliff Edward. Sullo schermo a cantare il brano è però il Grillo Parlante, personaggio che la Disney tradusse con il nome di Jiminy Cricket. Il brano, che compare sia all'inizio che alla fine del film, vinse l'Oscar come miglior canzone dell'anno diventando un vero e proprio standard. Il sito Second Hand Songs ne ha catalogato oltre 110 versioni "ufficiali", fra le quai quelle di Rod Stewart, Diana Ross e Billy Joel.
A rendere ancora più speciale la versione di  Mary J. Blige e Barbra Streisand, la presenza del grande trombettista americano Chris Botti.
Certamente la traccia migliore del disco, che per il resto è molto di routine.

Mary J. Blige & Barbra Streisand - When You Wish Upon A Star

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)