Swing Both Ways: il nuovo album di Robbie Williams

Molte cover interessanti e molti ospiti importanti nel nuovo album di Robbie Wiliams, anticipato in questi giorni dal singolo "Go Gentle" . L'album si intitolerà Swing Both Ways ed arriverà nei negozi di dischi il prossimo 18 novembre. Come suggerisce il titolo sarà per l'ex Take That una nuova incursione nel territorio della musca swing come era già capitato nel 2001 con l'album Swing when you're winning.
Oltre a 6 inediti il dico conterrà anche numerose cover di grandi classici come ad esempio la celebre "Putting On The Ritz" di Irving Berlin resa celebre da Fred Astaire nel film Blue Skies nel 1946. La versione originale risale però al 1930 ed era cantata da Harry Richman.
"Minnie the Moocher" è invece un classico di Cab Calloway del 1931 anche se il pubblico italiano la riscoprì grazie al film The Blues Brothers e a una delle scene più indimenticabili della pellicola diretta da John Landis nel 1981.
Anche "Dream a Little Dream of Me" risale agli anni 30. La versione originale fu incisa dall'orchestra di Ozzie Nelson ma negli anni il brano è stato interpretato da decine di artisti. Memorabile in particolare la cover dei Mamas and Papas. La versione di Robbie Williams è invece cantata in coppia con Lilly Allen.
Meno nota in Italia è invece "Little Green Apples". La portò al successo nel 1968 O.C. Smith ma ne esiste anche una versione cantata dal grande Frank Sinatra.
"If I Only Had a Brain" è invece tratta dalla colonna sonora del film Il Mago di Oz. del 1939.
Nella versione deluxe dell'album sarà inserita anche la cover di Sixteen Tons, classico della musica country cantato nel 1946 da Merle Travis.




Questa la tracklist

1. Shine My Shoes
2. Go Gentle
3. I Wan'na Be Like You (feat. Olly Murs)
4. Swing Supreme
5. Swings Both Ways (feat. Rufus Wainwright)
6. Dream A Little Dream (feat. Lily Allen)
7. Soda Pop (feat. Michael Bublé)
8. Snowblind
9. Puttin' On The Ritz
10. Little Green Apples (feat. Kelly Clarkson)
11. Minnie The Moocher
12. If I Only Had a Brain
13. No One Likes a Fat Pop Star
14. Where There's Muck
15. 16 Tons
16. Wedding Bells








Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)