Wrapped In Red: l'albun di Natale di Kelly Clarkson

Arriverà nei negozi a due mesi esatti dal Natale il nuovo album di Kelly Clarkson, il sesto nella carriera della giovane star americana. Si tratta - nella miglior tradizione a stelle e strisce -. di un disco di canzoni natalizie, vera tappa irrinunciablie di ogni stellla della musica americana. L'album si intitola Wrapped in Red ed è stato prodotto dal fido Greg Kustrin, pluri premiato produttore americano che negli anni ha lavorato anche per Pink e The Shins.
Sono 14 in totale le tracce contenute nel disco, ma non tutte sono classici del Natale: quattro dei brani sono inediti scritti per l'occasione dalla stessa Clarkson ma con tema e atmosfere natalizie. Difficile però pensare che brani come "Underneath the Tree" o la canzone che da il titolo al disco possano in futuro diventare dei classici del genere.
Per il resto del disco la cantante ha invece perscato nel repertorio più standard, senza particolari sorprese e con arrangiamenti molto di routine.
Come nel caso della versione per piano e voce di "White Christmas" il classico dei classici di Natale, scritta da Irvin Berling nel 1940 ed entrata nel Guinnes dei Primati grazie alla versione pubblicata da Bing Crosby che con 50 milioni di copie vendute, è il singolo più venduto di tutti i tempi.
La leggenda narra che Berlin si accorse subito di aver scritto qualcosa di importante. La mattina dopo aver composto il brano corse al suo ufficio e disse alla sua segretaria, "Prendi la penna prendi appunti su questa canzone. Ho appena scritto la mia migliore canzone; diavolo, ho appena scritto la migliore canzone che chiunque abbia mai scritto!". E forse aveva ragione.

Kelly Clarkson - White Christmas




Tracklist



1.         "Wrapped in Red"       
2.         "Underneath the Tree"             
3.         "Have Yourself a Merry Little Christmas"        
4.         "Run Run Rudolph"     
5.         "Please Come Home for Christmas (Bells Will Be Ringing)"    
6.         "Every Christmas"       
7.         "Blue Christmas"         
8.         "Baby, It's Cold Outside" (featuring Ronnie Dunn)      
9.         "Winter Dreams (Brandon's Song)"     
10.       "White Christmas"        Irving Berlin    
11.       "My Favorite Things"              
12.       "4 Carats"       
13.       "Just for Now"
"Carol of the Bells" (hidden track)       
14.       "Silent Night" (featuring Reba McEntire and Trisha Yearwood)           
 




Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea