Ariana Grande: la cover di "Last Christmas"

Ariana Grande, giovane star della musica e della TV americana, ha realizzato una sua versione di "Last Christmas" degli Wham!. Per ora il brano è stato pubblicato su iTunes e circola su SoundCloud. Ogni settimana però la popstar, che ha presentato il backstage degli MTV EMA 2013 ad Amsterdam, svelerà uno dei brani che andranno a comporre il suo EP di Natale . La Grande - nata in Florida ma di origini italiane - è diventata famosa negli USA grazie alla sit-com Victorious.
La versione originale di "Last Christmas" risale al 1984, quasi 10 anni prima che Ariana nascesse! Il brano porta la firma di George Michael ma il merito del successo fu anche della casa discografica. La canzone in origine infatti doveva inizialmente uscire in occasione della Pasqua del 1985 e il brano doveva intitolarsi Last Easter("La scorsa Pasqua") Fu la CBS ad insistere affinché il disco uscisse per il Natale e così il titolo venne cambiato. Il testo della canzone in effetti non ha espliciti riferimenti al Natale.
In Italia il brano fu però pubblicato come B side del singolo "Everything She Wants" anche se ottenne molto più successo della facciata A.
La versione della Grande è molto zuccherosa, con la sua voce acuta che ricorda quella di Mariah Carey ovviamente in primo piano. Nulla di nuovo. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea