Dire Straits Legends: 5 date in Italia

I Dire Strais Legends sono sicuramente qualcosa di più di una "tribute band". A loro piace definirsi una "concept band" nata dall'amore per la musica scritta da Mark Knopfler e che negli anni ha visto riuniti molti nomi noti legati alla storia della band inglese,
Il frontman del gruppo è però l'italiano Marco Caviglia, per molti anni alla guida dei Solid Rock, Tribute band attiva e apprezzata in tutta Europa.
I Dire Straits Legends stanno per tornare in concerto in Italia con una nuova line-up che vede per la prima volta sullo stesso palco Phil Palmer, Pick Withers, Jack Sonni, Mel Collins, Danny Cummings Una formazione di altissimo livello completata dalla presenza di Primiano Di Biase (tastiere) e Maurizio Meo (Basso).
Phil Palmer - leggendario session man che negli anni ha suonato con Bob Dylan, Eric Clapton Tina Turner, Elton John otre che con gli stessi Dire Straits - avrà il ruolo di direttore musicale.
Pick Withers ha suonato la batteria con la band di Mark Knopfler fino al 1982 con uno stile inconfondibile. Ha vissuto per molti anni a Roma e frequentava l'Italia già all'epoca del beat con Mal e i Primitives.
Mel Collins ha militato nei King Crimson, nei Camel e nel The Alan Parson Project, oltre ad aver suonato il sax per i dischi di molti big, da Bryan Ferry a Joe Cocker a Lucio Battisti. I Dire Straits lo reclutarono per la loro tournee del 1982.
Jack Sonni è un chitarrista americano che ha partecipato nel 1984 alle session del disco Brothers in Arms e al successivo tour.
Danny Cummings è un percussionista di Sheffild, e anche lui ha suonato nella sua lunga carriera con i Dire Straits.
Queste le date del tour italiano

Milano (28 Novembre – Teatro Della Luna)
Mantova (30 Novembre - PalaBAM)
Torino (2 Dicembre – Teatro Colosseo)
Genova (3 Dicembre – Teatro Politeama Genovese)
Roma (5 Dicembre – Teatro Olimpico)


We4Show e i Dire Straits Legends hanno deciso di puntare sulla qualità, offrendo comunque al pubblico la possibilità di assistere agli show con prezzi dei biglietti a partire da € 18,00 + dp. Per chi vorrà rendere ancor più unica questa esperienza potrà acquistare i limitati pacchetti “meet&greet” che permetteranno ai fortunati di poter incontrare dopo il concerto queste leggende del Rock.

Per acquisto biglietti  www.ticketone.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)