Joe Bonamassa rende omaggio a Jimi Hendrix

Joe Bonamassa che suona un classico di Jimi Hendrix non è una notizia che sorprende troppo, vista la grande passione del chitarrista americano per il blues. Finora però Bonamassa non aveva mai pubblicato una sua cover del grande mancino di Seattle, e forse questo è già più sorprendente visto che nel corso della sua carriera dal 2000 ad oggi la lista dei musicisti ai quali ha reso omaggio è parecchio lunga.
Ora una versione di "Are You Experienced" è stata inserita nel  DVD Tour de Force: Live In London, registrato nel corso delle date londinesi dello scorso Marzo. Dai quattro show che avevano scalette diverse, sono stati realizzati altrettanti differenti DVD venduti separatamente. La cover di Hendrix compare nel concerto al Borderline del 26 marzo.
Ad accompagnare Bonamassa sul palco del piccolo locale di Soho, c'erano Anton Fig alla batteria e Michael Rodes al basso.
La versione originale di "Are You Experienced" risale al 1967 e chiudeva l'omonimo album di debutto di Hendrix.
La cover di Bonamassa è davvero interessante: una rilettura coraggiosa ovviamente suonata con straordinaria bravura.

Joe Bonamaassa - Are you experienced?

Commenti

  1. Prezzemolino Bonamassa: non passa un mese che non esca qualcosa di suo. Però, lui mi piace davvero tanto e non mi perdo un suo lavoro, in cd e dvd. In ogni dvd c'è qualche cover :sul primo dvd che ho preso c'è quella di Cradle Rock di Rory Gallagher.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea