La cover di Call Me dei Blondie per Antonella Lo Coco

Il nuovo singolo di Antonella Lo Coco,  cantante che si era fatta notare nel corso della quinta edizione di X Factor, torna in radio con  la cover di “Call me” che fa parte del suo nuovo EP intitolato “LOVERCOVER” (Agidi/Kiver Digital),

“Call me” è l'interpretazione in chiave acustica di Antonella del famoso brano dei Blondie, che nel 1980 raggiunse la vetta della classifica dei singoli negli Stati Uniti e in Inghilterra, diventando la maggiore  hit del gruppo. Anche in Italia la canzone ebbe grande successo anche se si fermò alla numero 26 della nostra Hitparade. Ma si sa che spesso da questo punto di vista le classifiche del nostro paese sono bugiarde.
Il brano - prodotto da Giorgio Moroder - fu utilizzato nella colonna sonora del film American Gigolo con Richard Gere.

Recentemente il singolo è stato presentato da Antonella nel corso della trasmissione Io Canto, condotta in prima serata su Canale 5 da Gerry Scotti, nella quale la LO COCO è uno dei 5 membri della giuria di qualità chiamata a votare le esibizioni dei giovani talenti capitanati da Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato.

Oltre a “Call me”, l’EP contiene le versioni in chiave acustica di altre due hit degli anni ottanta: “Smalltown Boy” (Bronski Beat, 1984) e “The Passenger” (Iggy Pop, 1977). L'EP è prodotto da Paolo Guerra per Agidi, con la direzione artistica di Charlie Rapino. Gli arrangiamenti sono di Marco Sabiu.

Il video dell'esibizione a Io canto cliccando qui.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea