Verdiana nel nuovo EP una cover di Purple Rain

Verdiana Zangaro, cantante che si era fatta notare in occasione dell'ultima edizione del talent Amici arrivanto quarta, ha pubblicato un nuovo EP intitolato 'Io dal vivo'
Nel disco la 26enne cantante calabrese ha inserito anche una cover di "Purple Rain" di Prince. La versione originale fu pubblicata dal geniale artista di Minneapolis nel 1984 e dava il titolo non solo all'indimenticabile album (uno dei migliori nella carriera del cantante) ma anche al film (decisamente meno bello e giustamente snobbato da pubblico e critica). 
La versione di Verdiana è acustica e molto più breve rispetto all'originale, che sull'album sfiorava i 9 minuti mentre nella versione su singolo era stata praticamente dimezzata.
L’EP - pubblicato dalla Carosello - è stato registrato in un solo “take” e senza post produzione e mette in luce le buone doti canore della giovane cantante.
“Ho sempre pensato che sul palco sia indispensabile portare il tuo viaggio dall'inizio alla fine, senza lasciare pezzi di te in seconda fila. "Io, Dal Vivo "nasce dalla voglia di tornare a suonare ogni singola nota alla "Vecchia Maniera" di quei gruppi con i quali sono cresciuta, lasciando, per una volta, a casa le macchine e dando libero sfogo al nervo sulla corda!!!Per raccontarmi da un altro punto di vista...”- cosi spiega la stessa Verdiana la nascita di questo EP.
Purple Rain è uno dei brani più famosi di Prince e certamente uno dei più riusciti. Il singolo vendette all'epoca oltre un milione di copie arrivando fino alla numero 2 della classifica di Billboard e dal 1984 ad oggi il brano ha sempre fatto parte della scalette di tutti i concerti del geniale artista americano.


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea