White Lies: la cover di "I Would Die 4 U"

Si intitola "Small Tv" il nuovo EP dei White Lies, trio inglese balzato agli onori della cronaca con il debutto del 2009. Ce ne occupiamo perché tra le 5 tracce del lavoro, due sono delle cover: un tributo a Prince sulle note di "I Would Die 4 U" e un omaggio a Lana Del Rey con una versione della sua "Ride".
L'EP è stato distribuito in edizione limitata occasione del nuovo tour europeo e non è disponibile in rete. Tour nel quale la band ha spesso proposto dal vivo proprio la canzone dei Prince.
"I Would Die 4 U" è stato il quarto e ultimo singolo estratto da Purple Rain, contribuendo al successo del disco che con 20 milioni di copie vendute non solo è il disco di maggior successo nella carriera di Prince, ma anche uno degli album più venduti di tutti i tempi.
Il brano - che sul disco dura meno di 3 minuti - arriva a superare i 10 minuti di durata nella versione extended pubblicata su singolo 12''. Una interminabile versione di oltre 30 minuti circola invece su alcuni bootleg.
Curioso però che - nonostante si tratti di un brano molto amato e popolare - le cover realizzate sono state veramente pochissime. E cosa ancora più strana due sono state pubblicate quasi in contemporanea in questi giorni, visto che oltre alla versione dei White Lies il brano è stato inserito anche nel disco di cover di Matthew Sweet e Susanne Hoffs.


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)