Bianca Atzei: la cover di One Day I'll Fly Away

One Day I'll Fly Away
Bianca Atzei ha cantato una sua versione di “One Day I’ll Fly Away” per la colonna sonora della fiction di Rai 1 “Anna Karenina” con protagonista Vittoria Puccini.
La giovane cantante milanese - da molti segnalata come una delle possibili protagoniste del prossimo Sanremo -  interpreta il brano in modo convincente, mettendo in evidenza oltre alla grinta esibita con i suoi primi singoli, anche una certa eleganza.
La versione originale di "One Day I’ll Fly Away” risale al 1980. Il brano - che porta la firma di due grandi della musica come Joe Sample e Will Jennings, fu inserito da Randy Crawfard nel suo quarto album Now We May Begin ed ottenne subito un grande successo di critica e di pubblico. Il 45 giri arrivo alla numero uno nelle classifiche di Belgio e Olanda e alla numero due in quelle inglesi.
Interessante anche la lista delle cover del brano, nella quale spicca la versione di Shirley Bassey del 1996 e soprattutto quella camtata da Nicole Kidman nel 2001 nella colonna sonora del film "Moulin Rouge!”.
Curiosamente il brano era stato già ripreso in questo 2013 da  Kimberley Walsh, cantante delle Girls Aloud, per il suo album di debutto da solista.

La versione di Bianca Atzei è stata utilizzata come lead song della fiction prodotta da: Lux Vide, Rai Fiction, Pampa Productions, Telecinco Cinema e Beta Film e trasmessa con successo in prima serata da Rai Uno.
Il brano è ora anche in vendita su iTunes.
Bianca Atzei - Onde day I'll fly away

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)