Pink: la cover di Time After Time

The truth about love live
I numeri del successo di un brano come "Time After Time" di Cyndy Lauper sono anche quelli delle cover. Più di cento secondo wikipedia gli artisti che hanno negli anni interpretato la canzone, anche se la "bibbia" del settore - il sito  SecondHandSongs - si è fermata "solo" a quota 75.
Ora si aggiunge alla lista delle cover "ufficiali" e regolarmene reperibili su supporto discografico anche la versione realizzata da P!nk, contenuta nel suo nuovo DVD dal vivo intitolato The Truth About Love Tour (Live From Melbourne) e disponibile per ora solo per il mercato australiano.
Un'ora e 50 minuti di esibizioni live con in bella evidenza la cover del classico che la Lauper scrisse nel 1983 insieme al suo tastierista e arrangiatore Rob Hyman che canta anche nei cori.
La versione di Pink è acustica con il solo accompagnamento del suo chitarrista Justin Derrico. Nulla a dire il vero di particolarmente sorprendente, visto che molte delle cover del brano sono state in passato realizzate con un arrangiamento simile. Come per esempio la bella versione incisa dagli Everything But The Girl nel 1992 e in questi giorni ripubblicata nella versione rimasterizzata e deluxe del CD Worldwide. Anche se la cover "di riferimento" resta quella pubblicata nel 1985 da Miles Davis nell'album "You're under arrest".
Pink ha eseguito la cover di "Time after Time" in tutte le tappe del suo tour, spesso però divertendosi ad esibire un vistoso foglietto per non sbagliare il testo della canzone (a dire il vero non così complicato).
La scelta della Rod Laver Arena di Melbourne per la registrazione del DVD è singolare ma non casuale, visto che la cantante americana ha tenuto in Australia ben 46 dei 142 concerti del suo ultimo tour. E proprio a Melbourne, Pink ha anche stabilito un incredibile record con ben 18 date sold out.
Il DVD Blue Ray sarà distribuito nel mercato americano a partire dal 21 gennaio del 2014.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)