Beck canta Love di John Lennon

E' la cover di "Love" di John Lennon interpretata da Beck il primo brano svelato fra quelli che faranno parte della compilation "Sweetheart 2014", quinto capitolo della serie ideata dalla catena americana Starbucks. Il disco uscirà ufficialmente
il giorno di prossimo 4 febbraio e sarà in vendita esclusivamente nei punti vendita della celebre caffetteria: per per i Paesi come l'Italia in cui la catena statunitense non è presente, il download sarà disponibile dal sito del Concord Music Group.
Tutte molto romantiche le tredici tracce scelte per la compilation, e molti i nomi importanti. Come i Vamipre Weekend che interpretano la celebre "Con Te Partirò di Andrea Bocelli e Ben Harper impegnato in un brano dei Mazzy Star.
La cover realizzata da Beck Hansen circola già da qualche giorno su Sounndcloud ed è di ottima fattura.
La versione originale di "Love" faceva parte dell'album del 1970 John Lennon/Plastic Ono Band. La produzione fu affidata a Phil Spector che suona anche il piano in apertura e in chiusura. Molti anni più tardi, nel 1982, il brano fu pubblicato anche come singolo nel Regno Unito ottenendo un buon successo di vendite.
Nella lista degli artisti che hanno interpretato il brano figurano Barbra Straisand, Shirley Bassey, Robert Wyatt i Cure e i Dream Academy. E questa versione di Beck si segnala come in assoluto uno delle migliori.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea