Dave Edmunds: la cover di Your Song di Elton John

C'è anche uno omaggio a Elton John nel nuovo album di Dave Edmunds con il quale il chitarrista torna sulle scene con materiale inedito dopo una pausa di quasi 20 anni. Il disco si intitola " ...Again" e contiene la cover di "Your Song" storica hit scritta da Elton John e Bernie Taupin e pubblicata nel 1970 nel suo secondo album.
Nonostante sia uno dei brani più popolari del cantante inglese, in un primo momento fu relegato al ruolo di facciata B del singolo Take Me To The Pilot pubblicato per il mercato americano. Solo qualche mese più tardi la canzone fu pubblicata come 45 giri senza però raggiungere la vetta della classifica né in America né in Inghilterra. Oggi però il brano - che fu il primo vero grande successo nella carriera di Elton John -  è considerato uno dei momenti migliori della sua carriera e la rivista Rolling Stone l'ha inserito al 136esimo posto nella classifica delle 500 canzoni più belle di tutti i tempi.
Lunghissima la lista delle cover, alcune delle quali di grande successo come quella cantata da Rod Stewart nel 1991 e quella di Al Jarreau del 1972.
La versione di Dave Edmunds è strumentale e con la chitarra in primissimo piano al posto del pianoforte. Versione non memorabile ma comunque originale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea