Ghost B.C. "If You Have Ghosts" miglior cover dell'anno per Cover Me

Il sito Cover Me ha anche quest'anno scelto le cover migliori pubblicate negli ultimi 12 mesi. In vetta alla classifica - un po' a sorpresa - la versione di "If you have ghosts" di Rocky Erickson realizzata dalla misteriosa band svedese dei Ghost B.C.
L'identità dei sei componenti della band è infatti segreta, compresa quella del cantante Papa Emeritus, sostituito nel 2012 da Papa Emeritus II.
Nei concerti poi il frontman si presenta truccato da teschio e con abiti cardinaleschi (con croci rovesciate) e gli altri membri con tuniche nere e maschere.
Il brano fa parte di un EP prodotto sa David Grohl dei Foo Fighters che contiene anche una cover dei conterranei ABBA, un brano dei Depeche Mode e una degli Army Of Lovers, e che ha ottenuto un discreto successo di vendite negli USA arrivando fino alla numero 87 della classifica di Billboard, 
La versione originale di "If you have ghosts" risale al 1961 e  faceva parte di un album (non particolarmente noto) di Rocky Ericksonn and The Aliens intitolato "The Evil One".
Nel brano l'ex batterista dei Nirvana ha suonato la chitarra ritmica.
Cover originale ma - a mio parere - non la migliore dell'anno.
Curiosamente il titolo dell'EP è "If I have ghost" con una esse di meno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)