Neil Young e Jack White al lavoro su un album di cover

Jack White e Neil Young starebbero lavorando alla realizzazione di un album di cover di brani classici della tradizione country-blues nordamericana.
A pubblicare la notizia per primo è stato il blog Days Of The Crazy-Wild del giornalista musicale Michael Goldberg, secondo il quale il disco sarà composto da 12 tracce e uscirà per la Third Man Records, l’etichetta che l'ex White Stripes ha fondato nel 2001.
Nella scaletta del disco potrebbero trovare spazio brani come "Changes" scritta da Phil Ochs e resa celebre da Gordon Lightfoot, "Reason to Believe" di Tin Hardin scritta dal cantautore inglese nel 1966, "Since I Met You Baby" composta dal pianista americano Ivory Joe Hunter ma resa celebre da Sonny James nel 1969 e soprattutto la celebre "Blowin' in the wind" scritta da Bob Dylan nel 1962.
Tutti brani che - tra l'altro - il grande cantautore canadese ha proposto dal vivo nel corso dei suoi concerti degli ultimi anni.
Questa per esempio era la bella versione di "Blowin' in The Wind"  eseguita dal vivo davanti a 25 mila persone  nel corso del Farm Aid del settembre del 2013.


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)