Dalla Svezia un omaggio a Frank Sinatra

Il nome di Christer Sjögren non è conosciuto dal pubblico italiano, e neppure da quello più attento. Il 62 enne cantante svedese è però una vera star in patria, grazie ad una lunghissima carriera iniziata come cantante nella band dei Vikingarna, e poi preseguita con una lunga serie di album da solita a partire dalla fine degli anni 80.
Il suo nuovo lavoro pubblicato all'inizio del 2014 è un curioso omaggio a Frank Sinatra nel quale Christer interpreta a suo modo alcuni dei brani più conosciuti del repertorio del grande The Voice. Con poca fantasia il disco si intitola "Christer Sjögren sjunger Sinatra" ed è facile intuire la traduzione dalllo svedese all'italiano. Poca fantasia anche negli arrangiamenti scelti per il 14 brani interpretati, tutti nel solco della tradizione.
Sorprendente invece il successo del disco che ha raggiunto la Numero 1 delle classifiche svedesi.
Christer non è nuovo ad operazioni del genere: già nel 2005 aveva ottenuto un grande successo (in patria) conm un deisco dedicato ad Elvis Presley.
Tra le canzoni conteente ne disco dedicato a Sinatra anche la  "Something" dei Beatles nell'arrangiamento utiliazzato da The Voice per la sua celebre cover.
Visto il nome del mio blog vi propongo la versione di "My Way"

Christer Sjögren - My way

Tracklist

For Once in My Life
Strangers in the Night
Fly Me to the Moon
Smile
Summer Wind
The Lady is a Tramp
As Time Goes by
Something
New York, New York
Nancy
I got You Under my Skin
It Was a Very Good Year
My Way

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)