Flaming Lips e Sean Lennon: la cover di Lucy In The Sky With Diamonds

Anche i Flaming Lips hanno reso omaggio ai Beatles nel corso del Dave Letterman Show. La band di Wayne Coyne è salita sul palco del Ed Sullivan Theatre insieme a Sean Lennon, figlio di John e Yoko. Lo stesso palco che vide i Fab 4 protagonisti della loro esibizione nel corso della puntata del 9 febbraio del 1964 dell' Ed Sullivan Show, in quella che è stata definita "La notte che ha cambiato l'America" e che diede il via alla British Invasion. Oltre 73 milioni di americani rimasero incollati al teleschermo e sondo la leggenda persino i delinquenti si presero una pausa visto che diminuirono drasticamente i crimini commessi nel distretto di New York.
"La nostra città non è mai stata tanto eccitata, e il merito è di questi ragazzi di Liverpool che si fanno chiamare The Beatles" disse Ed Sullivan per presentare la band. I Fab Four suonarono in totale quattro canzoni divise in due esibizioni. Nella prima cantarono "All my loving" e "Till There Was You" e nella seconda "I sow her standing there" e il loro brano di punta del periodo "I want to hold your hand".
Per celebrare i 50 anni di quella storica esibizione il Late Show with David Letterman per tutta la settimana ha proposto tributi alla musica dei Beatles con le esibizioni di Broken Bells, Sting e Lenny Kravitz.
I Flaiming Lips hanno scelto di interpretare la celebre "Lucy in the sky with diamonds" con una performance davvero molto psichedelica. Sul palco con loro Sean Lennon con la barba lunga e lo stesso cappello che i padre indossava sulla copertina del singolo di Hey Jude. Davvero suggestivo.
"That's all you need, right there" sono sono state le parole con le quali David Letterman ha salutato la bellissima esibizione.




Questa invece la versione che la band ha postato sul proprio profilo di Soundcloud e scaricabile gratuitamente

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)