Il nuovo singolo di Sagi Rei è la cover di Cherish

E' una cover di "Cherish" dei Kool And The Gang il nuovo singolo di Sagi Rei.
Il brano anticipa il nuovo album "Diamonds, Jade & Pearls" che sarà in tutti gli stores a partire dal prossimo 4 febbraio e che vedrà il musicista israeliano nuovamente impegnato con cover di grande effetto.
Come già aveva fatto nel 2005 quando ottenne grande successo con il suo debutto dal titolo Emptional Song,  un progetto di rilettura in chiave acustica di alcuni tra i più noti successi degli anni Novanta,
Nel 2007 il grande successo è replicato con "Emotional Songs part 2", che conserva il concept del primo album, ampliato con sonorità più varie che includono anche il pianoforte.
Nell'estate 2007 viene realizzato un ulteriore remix di "Shining Star", che ne rinnova il successo, e nella primavera del 2008, Sagi è ancora performer per Fargetta, nel singolo "All I Need".
La versione originale di "Cherish" risale al 1985. Fu il terzo singolo estratto dall'abum "Emergency" che conteneva anche la celebre "Fresh". Si tratta della ballata più celebre del repertorio della band ed ebbe un ottimo successo nelle classifiche internazionali. In America arrivò alla numero uno della Adult Contemporary e della R 'n B Chart di Billboard e non arrivò in vetta alla Hot 100 solo per "colpa" della celeberrima "Money For Nothing" dei Dire Straits. Il romantico testo scritto da James "JT" Taylor ha reso il brano una delle più richieste wedding songs. Le atmosfere rilassanti della canzone sono invece forse dovute al fatto che venne registrata nei famosi Compass Studios di Nassau nelle Bahamas.

Sagi Rei - Cherish

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea