Miley Cyrus: una cover dei Beatles con i Flaming Lips


Ci sarà anche Miley Cyrus tra gli ospiti del nuovo album dei Flaming Lips.
La band americana è al lavoro su un ambizioso progetto dedicato ai Beatles: il remake celebre album “Sgt Pepper’s Lonely Heart Club Band” da molti considerato il capolavoro assoluto dai Fab Four.
Secondo quanto ha svelato Steve Drozd (chitarrista e tastierista dei Flaming Lips) il progetto è ancora in fase di sviluppo e l'intenzione della band sarebbe quella di coinvolgere molti nomi importanti per dare un alto profilo all'operazione.
Tra questi ci sarebbe appunto Miley Cyrus che ha registrato insieme al cantante dei MGMT  Andrew VanWyngarden la cover di "Lucy in the sky with diamonds".
La cantante americana è una fan della band di Wayne Coyne: lo scorso febbraio ha stupito tutti eseguendo  la cover della loro “Yoshimi Battles The Pink Robots Part 1” e successivamente  duettando con loro  nel corso del concerto allo Staples Center di Los Angeles.
E' stato lo stesso Coyne a svelare la collaborazione con la cantatnte in occasione del nuovo progetto, postando una foto sul suo profilo Instagram.
Le registrazioni del disco sarebbero ancora in corso e la lista completa degli ospiti non è ancora stata ufficializzata. Sembra però probabile la presenza dei Tame Impala, Phantogram e Foxygen, oltre a New Fumes e Brooke Kelty - che già hanno confermato la loro adesione, parlandone su Twitter.
I Flaming Lips non sono nuovi ad iniziative del genere. In passato realizzato “tribute album” dedicati al primo album degli Stone Roses, a "In the court of the crimson king" dei King Crimson e al mitico “The Dark Side Of The Moon” dei Pink Floyd.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea