Anche Violante Placido nella compilation omaggio al glam rock

C'è anche il nome della attrice Violante Placido tra gli artisti che hanno partecipato alla interessante compilation Well I’m Just a Modern Guy – A Seventies’ Rock Tribute with a Touch of Glam che si ispira e onora  il glam rock anni 70, da Marc Bolan a David Bowie da Alice Cooper a Lou Reed.
Non a caso il titolo della raccolta è preso dal testo della celebre "Lust For Life" di Iggy Pop, brano che però curiosamente non è stato inserito nel progetto che vede diciassette realtà musicali contemporanee provenienti dall'Emilia Romagna alle prese con altrettanti classici del rock pubblicati tra il 1970 e il 1976.
La voce di Violante Placido, celebre come attrice ma da sempre appassionata di musica e non nuova ad esperienze come cantante, compare nella cover di "Make Up" di Lou Reed, traccia conclusiva della compilation. Si tratta di una versione registrata dal vivo insieme ai Julie’s Haircut, sono un collettivo di sei musicisti emiliani attivi dal 1994.Il gruppo è formato da Nicola Caleffi (chitarre, voci) Luca Giovanardi (chitarre, tastiere, basso, voci) Andrea Rovacchi (tastiere, percussioni) Andrea Scarfone (chitarre, basso) e Ulisse Tramalloni (batteria, percussioni). La cover era inserita in un più ampio progetto live dedicato completamente a Lou Reed.
La versione originale di "Make Up" era stata pubblicata dal compianto musicista di New York nel 1972 ed apriva la facciata B del suo album capolavoro "Transformer".


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea