Negramaro: la cover di "Un amore così grande" per la Nazionale

Saranno i Negramaro a fare da colonna sonora alle prossime partite di calcio della Nazionale italiana.
La band salentina ha per l'occasione realizzato la cover di "Un amore così grande", brano in origine scritto da Guido Maria Ferilli, compositore e cantante di origine leccese.
Il brano, in origine, era stato scritto su espressa richiesta del maestro Detto Mariano, che ne curò l'orchestrazione per Mario Del Monaco, che lo incise nel 1976.
Celebre anche la versione del "reuccio" Claudio Villa che portò la canzone "fuori gara" al Festival di Sanremo del 1984.
Luciano Pavarotti fece conoscere il bramo agli americani grazie ad una versione riarrangiata dal grande Henry Mancini eseguita nel suo concerto al Metropolitan di New York del 1988.
Nel 2008 anche Andrea Bocelli incise una cover del brano e l'anno successivo Francesco Renga inserì la canzone nell'album "Orchestra e Voce".
La versione dei Negramaro è stata ribattezzata "Un amore così grande 2014" e i proventi dell’iniziativa saranno interamente devoluti alla ricerca sulla SLA e sulla sclerosi multipla.
Il progetto, nato da un’idea di Radio Italia (da anni partner ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio), in accordo con Sugar e con la band che ha scelto il brano, è stato accolto con entusiasmo dalla FIGC, e vuole essere un grande omaggio alla squadra azzurra, impegnata a breve nella Coppa del Mondo FIFA 2014 in Brasile.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea