Pink Martini: la cover di "Dream a Little Dream Of Me"

Nat King Cole, Frankie Laine, Dean Martin, Louis Armstrong, Tony Bennett e Ella Fitzgerald. Sono solo alcuni dei grandi nomi della musica che hanno inciso in carriera una versione di "Dream a little dream of me". Ma una delle versioni più popolari della canzone scritta nel 1931 da Fabian Andre e Wilbur Schwandt con testo di Gus Kahn, resta quella pubblicata dai Mamas and Papas nell'aprile del 1968 che raggiunse la numero 12 negli USA e la 11 nel Regno Unito.
Ora i Pink Martini hanno inciso una nuova versione del celebre brano che dà anche il titolo al nuovo album della "piccola orchestra" di Portland.
Il disco è stato pubblicato dalla Heink Record lo scorso 4 marzo e vede l'ensamble americano collaborare con alcuni componenti della famiglia Von Trapp, Sofia, Melanie, Amanda e August, nipoti della grande cantante Maria Von Trapp.
La versione dei Pink Martini è elegante ma tutto sommato non molto sorprendente: quello che ci si aspetta dalla band guidata da Thomas Lauderdale,
Nel disco compaiono come ospiti Wayne Newton, Jack Hanna, The Chieftains e Charmian Carr.
Curiosamente una cover di "Dream a little dream" era stata realizzata solo pochi mesi fa anche da Robbie Williams che aveva cantato il brano con Lilly Allen nel suo ultimo album.

Pink Martini - Dream a Little Dream


)

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea