Aloe Blacc: omaggio ai Coldplay e a Lou Reed

E’ stato Aloe Blacc l’ospite della puntata più recente del BBC Live Lounge, la trasmissione della Radio1 inglese nella quale i grandi nomi della musica internazionali si cimentano in “cover” dal loro stessi selezionate. Il cantante americano, protagonista nella puntata trasmessa lo scorso 3 Aprile, ha eseguito dal vivo una bella versione di “Magic” nuovo singolo dei Coldplay.
La cover si apre con uno snippet di “Walk On The Wild Side”, un breve omaggio di qualche secondo al celebre brano di Lou Reed. “Magic” è stata pubblicata dai Coldpaly lo scorso 3 marzo, e ha ricevuto buone recensioni dalla stampa internazionale, anche se la riposta del pubblico è stata forse inferiore alle attese.
Il brano non è andato oltre alla decima posizione nelle classifiche britanniche mentre in quelle americane si è fermato alla numero 24. La canzone farà parte di “Ghost Stories” sesto album della band inglese in uscita per la Palophone il prossimo 16 Maggio.
La versione cantata da Blacc ha un ritmo più incalzante rispetto all’originale ed è cantata in modo davvero impeccabile. Nel coso dello show il cantante californiano, che con il nuovo singolo “The Man” sta conquistando le prime posizioni delle classifiche anche in Europa, ha poi eseguito anche la cover di “O.P.P” dei Naughty by Nature.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)