Il nuovo singolo di Mango è la cover di Scrivimi

Mango ritorna con un nuovo singolo, la cover di "Scrivimi",  la canzone più famosa del repertorio dei Nino Buonocore. Il cantautore partenopeo la scrisse insieme al paroliere Michele de Vitis nel 1990 e fu inserita nell'album "Sabato, domenica e lunedì".
Il successo della canzone fu davvero incredibile con oltre 4 milioni di copie vendute in tutto il mondo. In Italia il brano non arrivò però mai alla numero uno della classifica ma si dovette accontentare della quinta posizione. Nel corso dell'estate "Scrivimi" si classifica terza al Festivalbar e seconda al Cantagiro. Ora il brano - che già nel 2006 era stato ripreso da Laura Pausini per il suo album Io Canto - ritorna al grande pubblico grazie alla versione cantata da Mango, in radio e negli store digitali dal 25 aprile.
La canzone fa da apripista al nuovo progetto discografico dell’artista: uscirà infatti a fine maggio “L’AMORE INVISIBILE”, il secondo capitolo del viaggio alla riscoperta di grandi classici dopo il successo del fortunato “Acchiappanuvole”, che gli è valso il disco di platino. L’album raccoglierà capolavori della musica italiana e internazionale, a cui Mango ha donato nuova vita grazie alle sue inconfondibili doti vocali ed espressive, e alcuni brani inediti.
Cover interessante, con una ritmica più briosa rispetto all'originale e con la bella voce del cantante lucano in primo piano.

Mango - Scrivimi.



Commenti

  1. Vorrei sapere il nome del chitarrista dell'assolo nella canzone. Qualcuno mi sa indicare il nome?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea