Mango: tutte le cover del nuovo album “L’amore è invisibile”

mango
Quindici canzoni (12 cover e tre inediti) nel nuovo album di Mango in uscita il prossimo 27 marzo. Il disco si intitola “L’amore è invisibile” ed arriva a 3 anni di distanza dal precedente "La Terra Degli Aquiloni". Per riguarda le cover colpisce certamente la scelta di nomi davvero importanti del panorama musicale internazionale, dai Beatles a David Bowie da Sting agli U2. Spazio anche ai grandi capolavori della musica italiana come “A me me piace ‘o blues” di Pino Daniele e “Una giornata uggiosa” di Battisti. In scaletta anche un omaggio a Fabrizio De Andrè con la cover della bellissima "Amore che vieni amore che vai".
Il disco è stato prodotto con la collaborazione di Rocco Petruzzi (tastiere) e Carlo De Bei (chitarre) ed è stato registrato presso gli Isola Studios di Milano e missato presso gli Alari Park (Cernusco sul Naviglio, nella provincia milanese. Può essere probabilmente considerato una sorta di prosecuzione dell'album "Acciappanuvole" del 2008 che era interamente composto da cover (in quel caso però quasi tutte cantate in italiano).
Per il lancio del disco non è stato scelto uno dei brani inediti (scritti a quattro mani con Pasquale Pannella) ma la cover di Scrivimi di Nino Buonocore.
Tra le collaborazioni del disco - in ventunesimo nella carriera del cantante lucano - da segnare che la versione di "Get Back" dei Beates è cantata insieme alla figlia Angelina. Curiosa la presenza di un canto tradizionale sardo come “Non potho reposare” in passato già ripreso dai Tazenda.



“L’amore è invisibile”
“Una giornata uggiosa” (Lucio Battisti)
“Amore che vieni amore che vai” (Fabrizio De Andre)
“Fields of gold” (Sting)
“Non potho reposare”  (trad. sardo)
“Get back” (Beatles)
“Scrivimi” (Nino Buonocore)
“Ragazze delle canzoni”
“L’immenso” (Amedeo Minghi)
“Canzone” (Don Backy^
“Fiore bel fiore”
“A me me piace ‘o blues” (Pino Daniele)
“One” (U2)
"Heroes" (David Bowie)
"Quanto t'ho amato" (Roberto Benigni)

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)