Miguel Verdolva: il remix di "O Superman"

Il Dj sorrentino Miguel Verdolva, all’anagrafe Antonello Verdoliva, continua ad ottenere successo, con la canzone “O Superman”, remake di un brano dpubblicato da Laurie Anderson nel 1982.
Arriva ora su etichetta d:vision il remix realizzato da Daddy’s Groove & Cryogenix, big track già ritoccata da Francesco Rossi, Zoo Brazil e Dirty Vegas, abili trend-setter che si sono adoperati per Miguel Verdolva creando un remix package di portata monumentale.
Una canzone contro la guerra, che in Italia divenne popolare grazie sportattutto alla trasmissione Mr Fantasy di Carlo Massarini che trasmise spesso il suggestivo video. Il singolo della canzone ottenne un inaspettato successo arrivando fino alla numero 2 delle classifiche inglese. La cantautrice newyorchese pubblicò il brano anche all'interno del suo album di debutto Big Science. "O Superman" ha pui una "seconda vita" dopo che la stessa Anderson la suonò a New York, appena una settimana dopo gli attentati dell’11settembre 2001.

Ora la canzone torna ad essere un successo: da colonna portante dell’elettronica sperimentale dei primi ‘80, ai vertici della Buzz Chart il passo è stato breve. Grazie una concezione musicale fatta di synths elettronici, retrò e ipnotici, che danzano armoniosi con una linea di basso contagiosa e accattivante, la cover di Miguel Verdolva ha da subito ha convinto anche Mr. Pete Tong in persona.
Non c'è quindi da meravigliarsi se quando Marco Carola e Michel Cleis hanno suonato “O Superman” a Ibiza, tante superstar dj di livello internazionale si siano disperate a capire chi fosse il talento dietro a questo remix in stile Deep. Qualche mese fa il brano era stato consigliato dalla rivista americana onsigliato dal “Dj Mag” specializzata nel settore ed era stato uno dei brani protagonisti della Music Week di Miami.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)