Un omaggio a Little Tony per Eleonora Micol

Il prossimo 27 maggio ricorre il primo anniversario della scomparsa di Little Tony, il celebre cantante protagonista della scena rock italiana degli anni 60. La giovane cantante livornese Eleonora Micol rende omaggio al cantante di "Cuore Matto" con il suo singolo nuovo che è la cover di "Non è una festa". Scelta sicuramente singolare visto che non si tratta certamente di uno dei classici della carriera di Little Tony. La versione originale fu pubblicata come 45 giri nel settembre del 1969 e la si può ascoltare come brano conclusivo dell'album "Special" pubblicato nel maggio del 1970. Il singolo arrivò fino alla numero 11 della hitparade italiana e contribuì l'anno successivo al successo dell'LP.
Il brano porta la firma di Little Tony e di Franco Migliacci. Il testo è stato - come spesso capita nelle cover - declinato al femminile.

L’idea di reinterpretare questo brano è nata al semplice scopo di ricordare un artista a cui la cantante si sentiva legata artisticamente e umanamente. Il brano - in vendita su iTunes - è stato realizzato presso lo studio Massive Arts di Milano; l’arrangiamento è stato curato da Fabrizio Grenghi ed il video da Marco Bruciati.
La cantante livornese sta attualemente lavorando sul suo secondo album dopo il debutto "Fai Che Ti Amo" pubblicato nel 2011.

Eleonora Micol - Non è una festa


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea