Punkreas: un album di cover per festeggiare i 25 anni di carriera

I Punkreas festeggiano i 25 anni di carriera con un nuovo album interamente composto da cover, che sarà nei negozi e nei digital stores dal prossimo 10 giugno. Il disco - che arriva a distanza di due anni dal precedente “Noblesse Oblige” pubblicato nel gennaio del 2012 da Edel Music - si intitolerà "Radio Punkreas".
Quasi tutti i brani dell'album vedono la partecipazione di un ospite speciale, scelto tra gli autori e gli esecutori originali come ad esempio, Alberto Radius, Samuel dei Subsonica, Bunna degli Africa Unite, Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Nel disco è presente anche una collaborazione con Freak Antoni, storico leader degli Skiantos scomparso lo scorso 12 febbraio. Ad anticipare l'uscita dell'album è stato il singolo "Il Mondo" , cover del celebre brano di Jimmy Fontana, cantata insieme a Piotta (alias Tommaso Zanello).
La versione originale risale al 1965 e il testo della canzone fu scritto da Gianni Meccia e Gianni Bocompagni. L'arrangiamento originale era invece di Ennio Morricone.In questi giorni la band - che ad oggi ha all'attivo 8 album in studio, uno live ed una raccolta - ha cominciato a svelare alcune delle cover del nuovo album attraverso la propria pagina Facebook.
Oltre a "Il Mondo" è stata ufficializzata la presenza di "Sottopressione" degli Africa Unite, "La Ballata del Pittore" di Enzo Jannacci, "Poliziotto" di Alberto Radius e "Nuova ossessione" dei Subsonica.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea