Marvin: la cover di "Vento d'estate"

L'estate del 1998 fu segnata dal successo di "Vento D'estate" cantata insieme da Niccolò Fabi e da Max Gazzè. Il brano - scritto dallo stesso Gazzè e da Riccardo Sinigallia - fu uno dei più trasmessi dalle radio italiane e vinse l'edizione di quell'anno di "Un Disco Per L'Estate".
Ora la canzone ritorna in radio con una nuova versione nata da una idea di Marvin, voce dello storico progetto dance Prezioso feat. Marvin e realizzata con la collaborazione di Rudeejay (uno dei produttori dance italiani più forti del momento) e Paolo Sandrini (uno dei produttori che ha fatto la storia della musica dance dagli anni ’90 ad oggi, per diverso tempo studio-partner di Gigi D’Agostino).
"La canzone ha il sapore delle gite al mare con i vecchi amici. - ha spiegato Marvin - Ha il profumo dei campi che si attraversano dalla periferia di Roma per arrivare a Fregene, Ostia…porta con sé l’odore dei pini…delle sere in cui si scappava ad una festa in spiaggia…
Più di un anno fa, ho tirato fuori l’idea dal cassetto e per la realizzazione ho chiesto l’aiuto di un grande produttore: Paolo Sandrini. Avevamo già lavorato insieme a Tell Me Why e Let Me Stay. E sentivo fortemente che lui avrebbe dato il meglio su un brano del genere. Ascoltando il risultato…non mi sbagliavo".
Il brano è uscito su Bang Records, etichetta di Dj Ross.

Marvin - Vento d'estate

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)