The Equalizers una nuova versione di "You" dei Ten Sharp

"You" dei Ten Sharp è uno dei più classici casi di "one shot" nel mondo della musica. Il duo olandese formato da Niels Hermes e da Ton Groen raggiunse infatti nel 1991 le prime posizioni proprio con quel brano, che rimase però un caso del tutto isolato nel corso della loro carriera (con 4 album in sutdio e un disco dal vivo).
Il brano all'epoca vendette oltre 18 milioni di copie arrivando alla numero uno nelle classifiche in Francia Norvegia e Svezia mentre curiosamente in patria dovette accontentarsi della terza posizione.
Oggi a dare una "nuova vita" alla canzone hanno pensato i The Equalizers, duo di elettronica molto attivo sulla scena Deep House e Nu Disco.
Pavlos Antoniadis aka Paul Anthony & Vassilis Koulianos hanno sempre suonato insieme come dj e nel 2006 hanno cominciato a produrre i loro primi progetti di musica house.Il remake del celebre successo vede la partecipazione degli stessi Ten Sharp che, vista la qualità del progetto in fase di approvazione, hanno deciso di partecipare attivamente registrando nuovamente anche le voci per questa collaborazione.
Più che di una vera "cover" si tratta quindi di un "makeover" del brano, che dopo il buon successo ottenuto all'estero arriva ora anche nelle radio italiane.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)