Big One: a Savona il Tributo ai Pink Floyd

Appuntamento con la musica dei Pink Floyd a Savona. Mercoledì 30 Luglio alle 21 e 30 sul palco della Fortezza del Priamar saliranno i Big One - The European Pink Floyd Show.

Si tratta di uno spettacolo di beneficenza in favore del progetto Lions Club Torretta di acquisto ed addestramento di un cane guida da assegnare a un non vedente.
BIG ONE® nascono nel 1990 da un progetto ideato dal chitarrista Elio Verga che ha saputo circondarsi da alcuni tra i più dinamici musicisti veronesi per creare una delle tribute-band più richiesta a livello nazionale per l’esecuzione della musica dei Pink Floyd.
Il gruppo è composto da: Leonardo De Muzio (chitarra solista e canto), Elio Verga (chitarre), Claudio Pigarelli e Stefano Righetti (piano, hammond, synth), Paolo Iemmi (basso e canto), Stefano Raimondi (batteria e percussioni).
Special guests: Debora Farina, Elisa Cipriani (cori), Marco Scotti (sax).
Il  repertorio proposto negli spettacoli attinge a piene mani dai classici di tutta la produzione del gruppo inglese, spaziando dal periodo psichedelico dei primi anni 70 fino agli album più recenti, e ha come obiettivo la riproduzione il più fedele possibile di sonorità e arrangiamenti che hanno fatto la storia della musica rock.
 Dopo la tappa di Savona il loro tour europeo proseguirà con tappe a Milano, Verona, Cremona ma anche in Grecia e Olanda



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea