Cris Cab: la cover di It Wasn’t me

Il Live Lounge della BBC Radio One comincia a fare scuola e sono ormai molte le emittenti radiofoniche europee che regalano al pubblico dei propri ascoltatori delle cover inedite eseguite dal vivo da cantanti importanti.
E' il caso per esempio di RFM France che ha recentemente trasmesso una divertente intervista realizzata da Guillaume Aubert al giovane Cris Cab,  arricchita da una cover di "It wsnn't me" di Shaggy.
Il cantante americano, lanciato da Pharrell e dalla hit "Lier Lier" , si è esibito in una versione unplugged del brano, accompagnato solo dalla chitarra acustica.
"It wasn’t me" è uno dei brani di maggior successo del cantante giamaicano. Fu con questa canzone che raggiunse per la prima volta la Numero Uno nelle classifiche USA, cosa che invece non gli era riuscita per la celebre Boombastic che si era fermata sul gradino basso del podio. Il brano arrivò anche in vetta alla classifiche in Francia Olanda e UK, mentre in Italia si dovette accontentare del secondo posto.
Nel testo Shaggy risponde ad un amico che gli chiede come comportarsi con la fidanzata che lo ha visto insieme a un'altra: il consiglio è nega l’evidenza e rispondi “Non sono stato io”. Il brano è diventato così popolare negli Stati Uniti che la stampa ha ribattezzato “Difesa alla Shaggy” il tentativo di un imputato in difficoltà di difendersi dalle accuse, come nel caso del processo che vide sul banco degli imputati R.Kelly.
Qualità audio della registrazione praticamente perfetta. Peccato solo che RFM abbia sbagliato a scrivere il titolo del brano.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea