Ben Watt e Bernard Butler: la cover di Dance Hall Days

Ben Watt è stato per molti anni il 50% degli Everything But The Girl. Bernard Butler è stato il fondatore e chitarrista degli Seuede oltre che co autore dei brani con il cantante Brett Anderson. I due hanno iniziato a collaborare quest'anno in occasione di una serie di concerti legati all'uscita del nuovo album da solista di Watt, il primo dopo 31 anni. Ora insieme hanno realizzato una cover "live" di Dance Hall Days dei Wang Chung per il magazine americano The A.V. Club. Tra le iniziative più interessanti della rivista - che da qualche tempo ormai esiste solo nella edizione on line - si segnala la serie The AV Udercover: all'inizio dell'anno viene stilata una lista di canzoni. Le band che vengono invitate a suonare nella redazione di Chicago del magazine, possono scegliere dalla lista le canzoni che non sono state eseguite.
I Wang Chung avevano partecipato lo scorso anno eseguendo la cover di un brano dei Modest Mouse. Ora tocca alla loro hit più celebre.
La versione originale del brano era stata pubblicata del duo inglese nel 1984 e nonostante non abbia mai raggiunto la vetta delle classifiche né in USA né in UK è uno dei brani simbolo della musica pop degli anni 80. L'Italia è uno dei paesi in cui il brano ha avuto maggiore successo arrivando fino alla numero 2 della Hit Parade. Il singolo - che era stato registrato nei mitici Abbey Road Studios di Londra - raggiunse invece la numero uno della classifica Hot Dance di Billboard.
Davvero bella e originale la versione del brano realizzata da Ben Watt e Bernard Butler, entrambi impegnati alla chitarra.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea