Bob Seger: il nuovo album Ride Out e molte cover

Bob Seger
Dopo una lunga pausa Bob Seger ritorna con un nuovo album – il diciassettesimo nella sua lunga carriera - intitolato “Ride Out”.
Molte le cover presenti nel disco che il 69enne cantante americano ha pubblicato ufficialmente lo scorso 14 ottobre per la Capitol. L’album contiene solo 10 tracce, che però diventano 13 nella versione Deluxe e 15 nella versione Target Excusive. E sono proprio le cover le tracce più interessanti del disco mentre le canzoni originali composte dallo stesso Seger deludono un po’ le attese dei fan.
Il disco si apre con un bel rock uptempo come “Detroit Made” brano scritto da John Hiatt nel 2011 e originariamente presente nel suo album Dirty Jeans and Mudslide Hymn. La canzone è “dedicata” ad una automobile, la mitica Buick Electra 225 ed è stata scelta come singolo per il lancio del disco.
E’ una cover anche "The Devil's Right Hand", brano scritto da Steve Earle nel 1988. Certo che però la versione di Seger è nettamente inferiore non solo all’originale ma anche a quella realizzata da Johnny Cash nel 2003. "California Stars” è invece un classico di Woody Guthrie risalente agli anni 30 mentre "Adam and Eve" era stata pubblicata nel 2011 dai cantautori australiani Kasey Chambers e Shane Nicholson.
Secondo la rivista americana Billboard, “Rise Out” potrebbe essere l’ultimo disco nella carriera del rocker di Detroit e anche il tour che prenderà il via il prossimo 19 Novembre potrebbe essere quello dall’addio alle scene. L’ultima data è prevista a Los Angeles per il 27 Febbraio del prossimo anno.


Commenti

  1. Mah ... a dire il vero mi sembra molto distante dalle sue cose migliori ... ma Detroit Made non è male!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea