Diana Krall: la cover di Desperado degli Eagles

desperado
L'uscita del nuovo album di Diana Krall - annunciata per la fine del mese di ottobre -  è stata posticipata al prossimo 3 Febbraio.  Nel frattempo però la cantante canadese ha reso disponibili su iTunes le prime due tracce del disco, che come annunciato sarà ricco di cover e si intitolerà "Wallflower".
Bella in particolare la versione di "Desperado", celebre classico degli Eagles che la Krall interpreta con la sua voce inconfondibile ma con un arrangiamento molto fedele all'originale.
Il brano porta la firma di Glenn Frey e Don Henley e dava il titolo all' LP che gli Eagles pubblicarono nel 1973, un concept album dedicato al vecchio West e alla storia dei Fratelli Dalton. A dispetto delle sonorità country e della ambientazione western il disco fu però registrato a Londra con l'ausilio del produttore inglese Glyn Johns.
Nonostante non sia mai stata pubblicata come singolo, è una delle canzoni più famose della band californiana. E anche una delle più "coverizzate" : il sito Second Hand Songs ne ha catalogate ben 49, tra le quali spiccano quelle di Linda Ronstadt, di Kenny Rogers e di Randy Crawford.



La Krall ha anche annunciato il rinvio delle date del suo Tour 2014 a causa di problemi di salute.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)