Nel nuovo spot Chanel la cover di You're The One That I Want

La pubblicità televisiva si affida ancora una volta ad una cover di un brano celebre. In questo caso lo spot è quello realizzato della Chanel per la campagna 2014 intitolata "The One That I Want" e che vede come testimonial la bellissima Gisele Bündchen.
Per assecondare il claim è stato scelto il celebre brano "You're the one that I want" ma nella versione cantata dal cantautore americano Lo-Fang. Il brano fa parte del suo album di debutto "Blue Film" pubblicato nel febbraio di quest'anno per l'etichetta inglese 4AD. Versione molto eterea e davvero distante dall'originale, portata al successo nel 1978 da John Travolta e Olivia Newton-John e contenuta nella colonna sonora del film Grease. Il brano fece anche la fortuna economica di John Farrar, musicista australiano autore del brano e produttore della colonna sonora del film e di gran parte degli album di Olivia Newton-John: numero uno in USA, UK, Canada e Germania. Non in Italia dove il brano si fermò alla numero 11 della Hitparade.
La canzone - che accompagna la scena finale del film - non faceva parte del musical dal quale Grease è tratto ma fu scritta apposta per la colonna sonora.
Una curiosità: la parte del protagonista del film fu affidata ad un giovane e ancora poco conosciuto John Travolta, dopo che il ruolo fu rifiutato da Henry Winkler: dunque non è vero che Fonzie non sbaglia mai...

Lo spot della Chanel è stato realizzato da Baz Luhrmann, il regista australiano famoso per i film Moulin Rouge e Il Grande Gazby.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)