Dionne Warwick: nel nuovo album duetti con Ne-Yo, Cyndi Lauper e Gladys Knight

Un repertorio di capolavori e molti ospiti straordinari per il nuovo album di Dionne Warwick. Il disco si intitola "Feels so good" e vede la settantatreenne cantante americana duettare con grandi personaggi della musica internazionale come Ne-Yo, Cyndi Lauper. Gladys Knight, Ziggy Marley e molti altri
Gran parte della scaletta è formata da classici del repertorio di Burt Bacharach e Hal Davis che Dionne ha già interpretato magistralmente in passato.

Ad aprire il disco la cover di "Close To You" cantata con Mya. La versione originale di Richard Chamberlain risale al 1963 ma il grande successo arrivò proprio grazie alla versione della Warwick dell'anno successivo.

La versione originale di "A House Is Not a Home" è del 1964 ed è cantata da Brook Benton. Quella della Warwick arrivò poche settimane dopo. Nel nuovo album è cantata con Ne-Yo ed è presente anche in versione extended.

"Raindrops Keep Falling On My Head" non ha davvero bisogno di presentazioni. E' uno dei capolavori di Bacharach e Davis e fu portata al successo nel 1969 da B.J. Thomas. Ma dall'ottobre di quell'anno alla fine del 1970 il brano fu pubblicato in altre 40 versioni ufficiali. Tra le quali quelle di Nancy Wilson, Andy Williams e Fred Bongusto. Anche la stessa Dionne incise la canzone nel 1970 e qui la interpreta in duetto con Ziggy Marley. Ovviamente in versione reggae.

"Message To Michael" fu registrata da Dionne Warwick nel 1966 e possiamo considerare la sua, come la versione originale, visto che le precedenti erano "al maschile" con il titolo di Message to Martha. La verisone 2014 è in duetto con Cyndy Lauper.

"Déjà Vu" è una ballata scritta da Isaac Hayes e che Dionne portò al successo nel 1979. Qui è cantata con Jamie Foxx.

Con "I'll Never Love This Way Again" la cantante americana vinse un Grammy nel 1979. La canzone porta la firma di Richard Kerr e Will Jennings. Nel disco il brano è cantato insieme alla grande Gladys Knight.

"This Guy's In Love With You" fu portata al successo da Herb Alpert nell'estate del 1968. Pochi mesi dopo arrivò la prima versione al femminile con il titolo di This Girl's in Love With You, cantata propio dalla Warwick. Qui al brano partecipa il trombettista Phil Driscoll

Il cantante gospel Ruben Studdard partecipa alla cover di "You'll Never Get To Heaven If You Break My Heart". Anche in questo caso brano di Bacharach e Davis e cantato per la prima volta proprio da Dionne nel 1964.

"Hope Is Just Ahead" è un brano che Billy Ray Cyrus (il papà di Miley) scrisse e interpretò nel 2012. E' l'unica vera cover del disco visto che la Warwick non aveva mai canto il brano, e qui lo interpreta proprio con il cantante americano.

La versione originale di Windows of the World è proprio quella che Dionne Warwick incise nel 1967. Qui il brano - scritto da Burt Bacharach e Hal Davis - è cantato insieme al figlio David Elliott.

Tracklist

01. Close To You (feat. Mya)
02. A House Is Not a Home (feat. Ne-Yo)
03. Raindrops Keep Falling On My Head (feat. Ziggy Marley)
04. Message To Michael (feat. Cyndi Lauper)
05. Every Once In a While (feat. Eric Paslay)
06. Deja Vu (feat. Jamie Foxx)
07. Feels So Good (feat. Cee Lo Green)
08. I Know, I’ll Never Love This Way Again (feat. Gladys Knight)
09. This Guy/This Girl’s In Love With You (feat. Phil Driscoll)
10. You’ll Never Get To Heaven If You Break My Heart (feat. Ruben Studdard)
11. Let There Be Love (feat. Cheyenne Elliott)
12. Hope Is Just Ahead (feat. Billy Ray Cyrus)
13. Windows of the World (feat. David Elliott)
14. A House Is Not a Home (feat. Ne-Yo) [Extended Version]

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)