First Aid Kit: la cover di Walk Unafraid dei REM

Una cover degli R.E.M. per le First Aid Kit, il duo folk svedese formato dalle sorelle Johanna Klara Söderberg. Si tratta di "Walk Unafraid”, brano che la band americana incise nel 1998, e che in questa nuova versione farà parte della colonna sonora del film Wild diretto da Jean-Marc Vallée con protagonista Reese Witherspoon, in arrivo nelle sale americane nel primo weekend di dicembre.
La colonna colonna sonora arriverà invece negli store già a partire dal prossimo 10 di Novembre e conterrà molti classici del passato presi dal repertorio di Simon & Garfunkel, Bruce Springsteen, Leonard Cohen e Wings.
La versione originale di “Walk Afraid” fu pubblicata dalla band di Michael Stripe all’interno dell’album UP. La cover delle First Aid Kit si distanzia parecchio da quella dei REM, con un delicato arrangiamento di archi e con atmosfere sognanti.
La cover deve essere piaciuta anche agli stessi componenti del guppo, visto che è stata segnalata con un tweet anche dal loro profilo ufficiale su Twitter.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)